ITALIA  

 
Links
 
 
I collegamenti alle migliori risorse in rete dedicate al piccolo grande Commodore. Per sapere tutto del Commodore 64 ed entrare in contatto con migliaia di appassionati in tutto il mondo.
 
Newsgroups
comp.sys.cbm il newsgroup internazionale dedicato al mondo Commodore.

free.it.commodore64 il piccolo newsgroup italiano in gerarchia free.it dedicato al Commodore 64.

comp.emulators.cbm il newsgroup dedicato all'emulazione delle macchine Commodore
Siti dall'Italia

Ready 64 il sito italiano dedicato completamente al Commodore 64! Giochi, articoli, manuali, curiosità ed un progetto di scansione dell'intera serie di riviste Commodore Computer Club.

Progetto Edicola il sito che raccoglie e preserva le riviste informatiche in cassetta per home computer che affollavano le edicole negli anni '80

Edicola C64 sito dedicato al software per C64 su disco e cassetta che veniva pubblicato nelle edicole all'epoca d'oro del nostro micro.

Commodore Italian Pages sito italiano dedicato alla Commodore con tante informazioni ed immagini dal passato.

Progetto ZZAP! un progetto italiano che mira a preservare in formato elettronico la mitica rivista ZZAP! regina della carta stampata dedicata ai giochi per computer ad 8 bit nella seconda metà degli anni '80

Hokuto Force uno dei maggiori gruppi italiani della scena C64 ancora in attività.

 
Siti dal mondo

Lemon 64 uno dei più importanti e simpatici siti dedicati al 64 ed un punto di ritrovo per tutta la comunità Commodore.

www.commodore.ca ottimo sito dedicato alla Commodore con informazioni storiche su fatti, uomini, macchine e molte immagini.

CSDb - The C64 Scene Database un sito con un immenso database che raccoglie tutti i gruppi e tutte le produzioni della demo scene per Commodore 64 con informazioni sulle nuove release e competizioni.

C64 Portal un'altro sito di riferimento, dedicato alla scena Commodore 64 con molte informazioni ed aggiornamenti quotidiani.

Gamebase 64 il gigantesco progetto che mira a censire e catalogare tutti i videogiochi mai prodotti per Commodore 64 e che ammontano ad oltre 16000!

HVSC - High Voltage Sid Collection un'immensa collezione che mira a raccogliere tutte le musiche create per il leggendario chip SID!

Def Guide to ZZAP! 64 la guida definitiva alla rivista inglese ZZAP! 64, la storica rivista inglese dedicata al C64 e ai suoi videogiochi.